Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 19:30

Braccio di ferro per la movida molesta

Con l'inizio dell'estate protestano tutti: gli esercenti per i rifiuti, i residenti per il caos. L'Amministrazione comunale ha raccolto la protesta



PIOMBINO — L'estate è iniziata da pochi giorni, ma il braccio di ferro fra i locali e i residenti del centro storico è già iniziato. La guerra, questa volta si gioca su più fronti: sporcizia e schiamazzi. 

Di qualche giorno fa la scelta del gestore di Brulotto di lasciare i loro sacchi colmi di immondizia in bella vista in segno di protesta contro la nuova collocazione dei cassonetti in piazza dei Grani. Una protesta condivisa anche da Baricche, Teatro del Mare e Rocchetta. A questa si è aggiunta la questione legata alla confusione.

A farsi sentire sono, infatti, i residenti che oltre ad appoggiare la nuova collocazione dei cassonetti, chiedono il rispetto delle regole sulla musica che dovrebbe essere staccata a mezzanotte e maggiore accortezza, cura delle zone antistanti il loro locali e rispetto dell'occupazione del suolo pubblico. E poi si aggiunge il malcostume di chi una volta chiuso il locale continua a schiamazzare nelle piazzette. 

Del problema è stata informata l'Amministrazione Comunale. Ciò non vuol dire essere contrarti al turismo, ma trovare un punto d'incontro che vada incontro a esercenti e residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità