QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Lavoro venerdì 25 maggio 2018 ore 11:03

Braccio di ferro dell'Usb che raduna i lavoratori

Dopo la mancata convocazione dell'Unione sindacale di base al Mise scoppia la polemica. Indetta un'assemblea di fronte al palatenda



PIOMBINO — "L’Unione Sindacale di Base non è stata convocata al tavolo di trattativa presso il Ministero dello sviluppo economico per la presentazione del piano industriale di Jindal. Probabilmente il pretesto utilizzato è quello della mancanza di una nostra Rsu. - ha comunicato il gruppo sindacale locale - Siamo consapevoli che la nostra organizzazione è attualmente considerata scomoda in un momento in cui il ministro Calenda, ormai dimissionario, cercherà di far ingoiare la pillola amara alle altre organizzazioni sindacali. Sicuramente anche Fiom, Fim e Uilm non avrebbero gradito la nostra presenza. Nonostante ciò Usb ha un cospicuo numero di iscritti all’interno dell’acciaieria. Noi continuiamo a ribadire che le Rsu di oggi non sono lo specchio delle votazioni passate. E’ una questione di democrazia e trasparenza". 

Per questi motivi quindi hanno deciso di convocare un’assemblea aperta di tutti i lavoratori, compresi i lavoratori dell’indotto che non hanno potuto partecipare a quella interna. L'appuntamento è lunedì 28 Maggio dalle ore 10 alle 12 al cavalcavia in largo Caduti del Lavoro di fronte al Palatenda.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità