QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 28 agosto 2018 ore 11:24

Caccia, fissata la preapertura

Due giornate di preapertura per la stagione venatoria. Ecco tutte le informazioni contenute nella delibera della giunta regionale



PIOMBINO — Anche quest'anno la stagione venatoria scatta in anticipo con due giornate di preapertura in programma per sabato 1 e domenica 2 Settembre 2018. A definirlo una delibera della giunta regionale con la quale vengono stabiliti orari, specie cacciabili e condizioni della preapertura.

Dalle 6 alle ore 19 di sabato potranno essere cacciate da appostamento le specie: storno, tortora (Streptopelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia su tutto il territorio a caccia programmata e nelle Aziende Faunistico Venatorie della Regione Toscana. Nello stesso giorno, sarà consentita la caccia esclusivamente da appostamento fisso, nei laghi artificiali e nelle superfici allagate artificialmente, alle specie: alzavola, germano reale e marzaiola in tutto il territorio regionale cacciavite. Domenica dalle 6 alle 19 è concessa la caccia da appostamento alle specie: storno, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia, su tutto il territorio a caccia programmata e nelle Aziende Faunistico Venatorie della Regione Toscana.

Approvati anche altri provvedimenti sempre connessi all'avvio della stagione venatoria che riguardano le quote di iscrizione agli Atc (Ambiti territoriali di caccia) dai 50 ai 150 euro, la mobilità venatoria dei cacciatori toscani e gli accordi di reciprocità e interscambio della Toscana con le Regioni Lazio e Umbria mantenendo la cifra di 35 euro e l'anticipo al 13 Ottobre della data di apertura della caccia al cinghiale in braccata nel comprensorio Firenze Prato 04 e Firenze Sud 05.

Intanto sedi aperte in Val di Cornia per il ritiro e la consegna dei tesserini venatori.



Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità