Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 11:39

"Così diamo una scuola ai bimbi più sfortunati"

Foto di archivio

L'Associazione Mazziniana scende in piazza per vendere i calendari di beneficenza e raccogliere fondi per il progetto di Puerto Plata



PIOMBINO — Weekend all’insegna della solidarietà per la sezione piombinese dell’Associazione Mazziniana Italiana Onlus, che nei giorni di sabato 17 e domenica 18 dicembre organizzerà in Corso Italia un banchetto di raccolta fondi per un progetto di solidarietà da realizzare nella provincia di Puerto Plata, ai confini di Haiti, ossia in quelle zone dichiarate in stato di emergenza dopo il passaggio dell’uragano Matthew e le devastanti alluvioni succedutegli.

I mazziniani hanno difatti realizzato un particolare calendario di beneficenza, di natura culturale e didattica, i cui ricavi saranno impiegati per l'istruzione di base dei bambini di Puerto Plata. Un impegno che segue l'esempio dello stesso Mazzini che nel 1841 a Londra aprì una scuola gratuita per togliere i bambini poveri dalle strade e dalle mani della malavita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca