Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 15:53

Campeggio abusivo, dal Comune più controlli

Foto di repertorio

Ferrari e Gelichi dichiarano: "Tutelare le spiagge e le aree naturalistiche è uno degli strumenti fondamentali per rilanciare il turismo".



PIOMBINO — Il Comune di Piombino, tramite la polizia municipale, in collaborazione con quella provinciale e i carabinieri, ha intensificato i controlli sulle spiagge di competenza. L’obiettivo, come si legge in una nota del Comune, è quello di vigilare e proteggere il territorio dal fenomeno dei campeggi abusivi e le conseguenze che comporta in termini di decoro e sicurezza: accensione di fuochi, abbandono di rifiuti e tutte quelle pratiche non consentite che danneggiano l’ambiente e lo mettono in pericolo.

“Possiamo garantire sicurezza e decoro – affermano il sindaco Francesco Ferrari e Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici – solo controllando il territorio e multando chi trasgredisce le regole. Inoltre, tutelare le spiagge e le aree naturalistiche è uno degli strumenti fondamentali per rilanciare il turismo. Siamo convinti che un maggiore presidio e una efficace repressione porti a una maggiore attenzione e cura del territorio, sia da parte dei turisti che dei piombinesi”. 

Come spiegano dal Comune, un’attenzione particolare è riservata alla zona del promontorio: la Buca delle fate e Cala San Quirico, nel dettaglio, in cui si sono concentrati buona parte dei sopralluoghi che hanno portato a elevare verbali. Negli ultimi giorni sono stati pianificati ed eseguiti controlli anche a Spiaggia lunga dove sono state registrate altre infrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro