Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro giovedì 19 ottobre 2017 ore 15:37

"Avete fallito dimettetevi"

Camping Cig si è scagliato contro il sindaco Massimo Giuliani durante l'attivo dei delegati Fim, Fiom e Uilm. Monta la polemica



PIOMBINO — Durante l'attivo dei delegati Fim, Fiom e Uilm è montata la polemica durante l'intervento del sindaco Massimo Giuliani. A protestare con tanto di cartelli sono stati i lavoratori del coordinamento Art. 1 - Camping Cig che non hanno risparmiato critiche e polemiche su tutta la questione Aferpi e su come è stata gestita. 

Loro lo avevano detto, questa è la frase ricorrente che più volte è stata ripetuta n questa e altre circostante. Il Camping Cig, infatti, già da tempo aveva denunciato le inadempienze dell'imprenditore algerino e il mancato rispetto degli accordi. E sempre loro, durante la manifestazione del 2 febbraio 2017 sotto al municipio a Piombino, avevano fischiato durante l'intervento del sindaco (leggi gli articoli correlati).

Oggi la scena di ripete, gli altri lavoratori erano pronti ad abbandonare l'assemblea se i toni non fossero tornati civili.  E così è stato. Ma rimane la polemica: sulle mancate bonifiche, sulla Variante Aferpi, sull'altoforno, sulle aspettative del turismo, sulla sufficienza o meno del sostegno al reddito, sulla necessità di tornare a lavorare. E, almeno su questo aspetto, si sono dimostrati tutti d'accordo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno