Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Lavoro sabato 28 gennaio 2023 ore 16:44

"Stabilimento da tempo terra di nessuno"

Il Camping Cig chiede la convocazione dell'assemblea dei lavoratori per decidere se reagire a questo stallo



PIOMBINO — "Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficializzazione della firma per il rinnovo fino al 7 Gennaio 2024 della Cig che consentirà solo la stentata sopravvivenza dei lavoratori Jsw dando comunque un forte contributo alla sopravvivenza del tessuto economico e sociale del territorio. In realtà lo stabilimento da tempo immemore è ormai terra di nessuno e a nessuno interessa tanto che, nei fatti, non c'è più nemmeno una direzione dello stesso".

Parole del coordinamento Art. 1 Campigl Gig, ponendo un grande interrogativo a proposito degli esuberi.

"Le parole di Carrai che afferma che l’azienda sta ancora lavorando sul piano industriale appaiono grottesche e umilianti per i lavoratori e la città perché in base agli accordi mai rispettati dall’azienda il piano industriale doveva essere presentato a Gennaio del 2020. Continuare a prometterlo senza vergogna o imbarazzo è incredibile. Lo stesso vale per come vengono realizzati gli smantellamenti che continuano con grave disagio e rischio per i residenti a causa delle polveri che si diffondono dovunque", hanno proseguito.

Per questo il Camping Cig chiede che venga subito convocata l'assemblea dei lavoratori per decidere quale strada percorrere "per costringere il governo Meloni a farla finita con Jindal, a far entrare lo Stato nella conduzione dello stabilimento come a Taranto anche con un altro nuovo e credibile partner privato facendo un piano industriale serio che dica da subito anche quanti eventuali e potenziali esuberi ci sono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca