Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 09:21

Capienza completa sui bus, ora meno corse bis

Autolinee Toscane

Con il ritorno alla capienza completa a bordo dei bus gli Enti hanno condiviso una graduale diminuzione delle corse bis



PIOMBINO — E’ in vigore da mercoledì 20 Aprile 2022, con la ripresa delle attività didattiche dopo la pausa pasquale, la rimodulazione dei servizi autobus aggiuntivi nel bacino di Piombino e Val di Cornia, in provincia di Livorno, in seguito al ritorno della capienza completa a bordo dei mezzi di Tpl (fatta eccezione per la prima fila di posti che si trovano subito dietro l’autista).

Finora le corse aggiuntive sul territorio erano state 19: con la decisione, condivisa da Autolinee Toscane con gli Enti di riferimento del territorio, le corse aggiuntive rimangono 3 mentre 16 vengono soppresse. In questa nuova fase il gestore continuerà comunque a monitorare i servizi scolastici, riservandosi nuove valutazioni ed opportunità laddove necessario, in base alle effettive presenze dei ragazzi a bordo e l’equilibrata e sicura distribuzione a bordo dei mezzi.

Dunque mercoledì 20 aprile saranno disponibili le seguenti 3 corse bis, garantite da 1 bus aggiuntivo: corsa bis linea 008 per la Scuola di Follonica da Suvereto con partenza alle 7.00 ed arrivo a Follonica, in via De Gasperi, alle 7.40; corsa bis linea 002 per la Scuola di Piombino con partenza da viale Michelangelo alle 12.10, per Venturina/via Dell'Aeroporto con arrivo alle 12.43; corsa bis linea 001 per la Scuola di Cecina con partenza da Cecina alle 13.15 ed arrivo a Campiglia Stazione alle ore 14.13.

Laddove gli studenti si erano abituati ad aspettare il transito della corsa bis alla rispettiva fermata, l’azienda invita a prestare attenzione alle linee per cui il potenziamento è decaduto e quindi a salire a bordo del primo autobus in transito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

Cronaca