QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Politica giovedì 27 aprile 2017 ore 09:13

Casello autostradale, una mozione che sa di beffa

Foto di archivio

La segnalazione del M5s. Dopo anni di proteste, ora che il progetto di Sat è stato accantonato, il Pd locale chiede l'abolizione del casello



PIOMBINO — Tra gli argomenti da discutere in consiglio comunale, spicca quello relativo all'abolizione del pedaggio autostradale di Rosignano-Vada presentato dal Partito Democratico. 

E proprio al Pd, il Movimento 5 Stelle piombinese muove una critica per presentare una richiesta che oggi sembra alquanto scontata considerato che il progetto autostradale per la Tirrenica di Sat sembrerebbe essere accantonato.

"Nel prossimo consiglio comunale di Piombino, si celebrerà l'ennesimo teatrino propagandistico fine a se stesso, a cui ormai, nostro malgrado, siamo abituati ad assistere da anni. - hanno esordito in un comunicato - Il terreno di gioco scelto é, stavolta, quello dell'abolizione del pedaggio autostradale di Rosignano-Vada". 

Un argomento spinoso sul quale negli anni sono intervenuti tantissimi esponenti politici, compreso il M5s che con i rappresentanti dei vari livelli istituzionali hanno da sempre chiesto la soppressione del casello autostradale che prevede il pagamento dei famosi 60 centesimi di pedaggio. 

"Questa richiesta (riferendosi alla mozione del Pd presentata in consiglio, ndr) non é altro che una cosa scontata, la naturale conseguenza della mancata realizzazione del famigerato corridoio tirrenico Sat nel cui progetto si incastonava, appunto, la costruzione del casello in questione". 

Per il Movimento 5 Stelle è davvero strano come per anni non si sia dato seguito alle richieste di politici e cittadini, "salvo poi svegliarsi pochi giorni fa e protocollare, udite udite, l'ennesima mozione sul tema, chiedendo stavolta loro l'abolizione del pedaggio". Sperando che almeno questa volta sia la volta buona.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità