Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 22 settembre 2019 ore 10:35

I centoventi anni della Pubblica Assistenza

Festa al Rivellino per celebrare i 120 anni della Pubblica Assistenza a Piombino. “Rinnovato l’orgoglio di essere parte di una squadra straordinaria”



PIOMBINO — Una giornata dedicata ai 120 anni della Pubblica Assistenza di Piombino. Sabato 21 Settembre il centro cittadino è stato animato da una serie di iniziative dedicate a questa istituzione. 

Dalle ore 10 al Rivellino il ritrovo con le autorità e le associazioni, poi la presentazione dell’archivio storico della Pubblica Assistenza e la premiazione dei volontari da parte della presidente Anna Tempestini.

Durante la giornata sono state proposte dimostrazioni di pronto soccorso e la sede è stata aperta al pubblico per mostrare il materiale storico. 

“E' stata un giornata intensa, molto partecipata, piena di sorrisi ed emozioni che rinnovano in tutti noi l'orgoglio di essere parte di una squadra così straordinaria. - si legge sulla pagina Facebook della Pubblica Assistenza - Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno tenuto compagnia e che si sono adoperati per fare in modo che tutto procedesse nel migliore dei modi: dalle autorità alle associazioni; dagli sponsor a tutti gli amici che sono passati per un saluto o che durante l'aperitivo di beneficenza hanno lasciato generosi contribuiti utili a dare continuità ai nostri progetti sociali; dalla banda che ha allietato l'intero pomeriggio, a Irene, presentatrice straordinaria. Ringraziamo chi con i suoi studi e i suoi scritti contribuisce a non disperdere la nostra memoria storica, e tutti i nostri volontari che sono il cuore pulsante e il motore di tutto ciò che siamo e facciamo. Infine, i nostri più sentiti ringraziamenti vogliamo rivolgerli a tutti i componenti del comitato Io sto con Valte, per il loro preziosissimo omaggio e per l'opera che, con uno spirito invidiabile, portano avanti nella nostra comunità. Siamo pronti a ricominciare un nuovo anno di servizi e attività, carichi di tutto l'affetto che ci avete dimostrato. - hanno concluso - Passate e trovarci e ricordate che se avete voglia di impegnare un po' del vostro tempo per gli altri, noi vi aspettiamo a braccia aperte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità