Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 10 gennaio 2019 ore 14:56

Vendita delle quote Rimateria, chiesto nuovo stop

Fabrizio Callaioli

L'ordine del giorno è stato presentato dal consigliere Callaioli (Prc) considerate le tempistiche del ricorso del Comitato al Tribunale di Livorno



PIOMBINO — Sospendere ulteriormente la vendita del secondo lotto delle azioni di Rimateria. Questa è la proposta del consigliere Fabrizio Callaioli (Partito di Rifondazione Comunista) al Consiglio comunale di venerdì 11 gennaio con un apposito ordine del giorno.

La motivazione, viene spiegato nel documento, è legata al ricorso giudiziario promosso dal Comitato salute pubblica e quelle referendario al Tribunale di Livorno contro la decisione della commissione sull'ammissibilità del referendum sulla vendita delle azioni.

Già in data 29 novembre 2018 il Consiglio comunale si era espresso favorevolmente alla sospensione per 60 giorni, ma i tempi non tornano. 

"La causa sarà discussa il 24 gennaio e non è prevedibile il giorno preciso in cui verrà pubblicata la decisione", ha spiegato lo stesso Callaioli. Per questo la richiesta al Consiglio comunale di sospendere ulteriormente la procedura di vendita "almeno fino a quando non sarà terminata la causa pendente avanti al Tribunale di Livorno, fase di reclamo compresa".

Oltre al Partito di Rifondazione comunista, sono pronti a votare favorevolmente i consiglieri di Ascolta Piombino, Un'altra Piombino e Sinistra per Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica