QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -3°9° 
Domani -4°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 dicembre 2017

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 13:55

Chiude la banca, raccolta firme per salvarla

Foto di repertorio

E' ritenuta un punto di riferimento per la frazione. Le firme raccolte saranno inviate alla sede centrale della Monte dei Paschi di Siena

PIOMBINO — Parte la raccolta firme a Riotorto per scongiurare la chiusura di una delle due banche presenti nella frazione, la Monte dei Paschi di Siena.

La filiale di Riotorto, infatti, rientra tra quelle del piano industriale per l’ottimizzazione delle spese e delle risorse della banca. Stando così le cose la banca il 20 Novembre chiuderà i battenti e da più parti, compreso il Pd di Riotorto, arriva il no a questa scelta.

Così a Riotorto è partita la raccolta firme credendo che quello della banca rappresenti un servizio essenziale per la zona, punto di riferimento di riotortesi e aziende che in alternativa dovranno recarsi eventualmente agli sportelli piombinesi.

La raccolta mira a coinvolgere l’Amministrazione comunale e il consiglio per promuovere una mozione che chieda a Monte dei Paschi di rivedere tale scelta. In più, sulla scrivania della sede centrale saranno inviate le firme raccolte.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Lavoro