Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 09:32

Collaborando, il laboratorio per l'occupabilità

Il progetto copre tutto il territorio regionale, con i Comuni della Val di Cornia, Follonica, Massa Marittima, Isola d'Elba e Porto Santo Stefano



PIOMBINO — Si è svolto a Piombino un incontro per illustrare il progetto "Collaborando" che la Rete di Scuole, con capofila il Polo I.S.I.S "Carducci-Volta-Pacinotti" di Piombino, ha presentato al bando emesso dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica (MIUR). 
La progettazione portata avanti con la metodologia della formazione-intervento, ha consentito la costituzione di un laboratorio per offrire ai giovani (studenti e inoccupati) opportunità nuove di formazione e occupazione, mediante l'uso di tecnologie smart.


Il locale dove si è progettato di costituire il laboratorio centrale è stato reso disponibile, in caso di finanziamento, dal Comune di Piombino con la previsione di essere attrezzato nell’ottica di una politica di Smart Land. Tra le proposte anche iniziative che avvicinino i giovani ai mestieri che il territorio è in grado di rappresentare.

I Comuni coinvolti, molti dei quali già aderenti ad ACT (Associazione dei Comuni Toscani), sono pronti a portare avanti l’iniziativa anche se il cofinanziamento del Miur non risa accordato; in tal caso si procederà a cercare altre modalità di sostegno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno