Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 19 luglio 2019 ore 12:42

Coltiva marijuana, scattano manette e controlli

La Polizia ha scoperto il campo di marijuana coltivato in località Asca. In casa una piccola serra. Attivate indagini di laboratorio



PIOMBINO — Sono scattate le manette e una serie di accertamenti della Polizia per la scoperta di un campo di marijuana in località Asca a Piombino. 

Una pattuglia della polizia, nell'ambito di una serie di controlli mirati sul territorio nei giorni scorsi, ha voluto approfondire sulla presenza di un campo dedicato alla coltivazione di marijuana. Arrivati in località Asca la squadra volante del Commissariato di Polizia ha notato la presenza di un giovane che con un atteggiamento sospetto entrava in un appezzamento di terra assicurato con catena e lucchetto. I poliziotti hanno deciso di fermare il 24enne, un piombinese già noto alle forze dell'ordine come assuntore di sostanze stupefacenti, e procedere ai controlli. Questo, come hanno spiegato  nell'ambito di una conferenza stampa in Commissariato, è stato di fatto impedito dal cane del ragazzo che si è scagliato contro i poliziotti, mordendone uno al polso (tanto da ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale Villamarina).

E' stato proprio in questi frangenti che il ragazzo è riuscito a darsi alla fuga nel campo; fuga terminata poco dopo, nonostante la sua resistenza. 

La Polizia ha accertato la presenza di circa 300 piante di marijuana alte tra i 50 centimetri e i 3 metri. Il terreno, risultato in affitto, è stato posto sotto sequestro; sotto sequestro anche le piante che verranno sottoposte ad accertamenti di laboratorio per verificare la tipologia di coltivazione.

I controlli si sono estesi anche presso l'abitazione del giovane dove all'interno sono stati rinvenuti una piccola serra professionale con 6 piante di marijuana coltivata in vasi, un bilancino di precisione e fluorescenze essiccate e suddivise in più buste. Ora tutto sotto sequestro.

Per il 24enne sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida, per violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per il reato di produzione di sostanze stupefacenti.

Accertamenti in corso, invece, per il cane molosso Amstaff volti a verificarne la pericolosità sociale. L'animale nel novembre scorso aveva sbranato un gatto ai Ghiaccioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro