Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 28 aprile 2016 ore 17:29

Anas pronta a progettare la 398

La Commissione regionale Costa

La bretella al centro del dibattito politico. Dopo la mozione in consiglio comunale, entra nella discussione della commissione per la costa



PIOMBINO — Le infrastrutture della Toscana costiera sono state al centro della discussione della Commissione Costa in Regione. Non poteva non essere affrontata la questione relativa alla bretella 398 di Piombino sulla quale pesano anni di impegni, l'ultimo annunciato dal Ministero delle Infrastrutture durante l'incontro del 20 aprile. 

Per fare il punto della situazione è stata ascoltata l'Anas che ha spiegato il suo ruolo per la realizzazione delle 398. La società ha avuto indicazioni dal Ministero di lavorare alla progettazione del primo lotto. Ancora tutto da definire per la copertura finanziaria. Il capo compartimento della viabilità per la Toscana Claudio De Lorenzo ha confermato che “Anas è pronta ad assumersi il piano per la Bretella di Piombino”. 

Durante la commissione il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd), ex sindaco di Piombino, ha chiesto chiarimenti sulla copertura finanziaria della Bretella di Piombino. 

L'argomento è di estrema attualità; proprio ieri, mercoledì, in consiglio comunale a Piombino è stata approvata una mozione, presentata dal gruppo di maggioranza, per sollecitare Governo e Regione nell'accelerazione delle dinamiche atte alla realizzazione di questa infrastruttura. Dall'opposizione è arrivato l'affondo a concretizzare una volta per tutte un progetto che viene rimandato da troppi anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro