Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 18:25

Va avanti il lavoro della Commissione su Rimateria

Daniele Pasquinelli

Il presidente Pasquinelli (M5s): "I lavori non si sono fermati nonostante un fisiologico rallentamento dovuto alla situazione". In corso le audizione



PIOMBINO — Proseguono i lavori della Commissione di inchiesta, di controllo e garanzia sulla situazione economica, finanziaria e gestionale pregressa di Asiu-Tap-Rimateria. La Commissione, presieduta dal consigliere del M5s Daniele Pasquinelli sta proseguendo nel proprio lavoro di studio e approfondimento in modalità teleconferenza considerato il persistere delle misure restrittive a causa del Covid-19.

In particolare, fanno sapere dal Comune di Piombino, sono in corso le audizioni di tutti quei soggetti che, negli anni, hanno ricoperto ruoli apicali e di responsabilità nelle società Asiu, Tap e RiMateria. 

“I lavori non si sono fermati nonostante un fisiologico rallentamento dovuto alla situazione contingente - ha spiegato il consigliere Pasquinelli - e proseguono in costante contatto ed interessamento del sindaco. Continueremo responsabilmente a svolgere il nostro compito fatto di un'enorme portata di analisi di documenti e audizioni dei soggetti interessati".

La Commissione è composta dai consiglieri delle forze politiche: Monica Bartolini, Eleonora Baldi, Mario Atzeni, Vittorio Ceccarelli, Luigi Coppola e Marco Viti per i gruppi consiliari di maggioranza; Anna Tempestini per "Con Anna per Piombino", Angelo Trotta e Marco Pellegrini per il Pd, Daniele Pasquinelli per il M5s e Fabrizio Callaioli per Rifondazione Comunista. 

“La commissione vuole fare chiarezza sulla vicenda Rimateria. – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – È uno strumento che abbiamo fortemente voluto, nato da un impegno che ci siamo presi in campagna elettorale, che, ricordo, è stato sancito da un atto consiliare votato all’unanimità. I commissari, che ringrazio per l’impegno, sono chiamati ad un lavoro complesso e delicato su una mole di documentazione ingente. Ma il risultato sarà, finalmente, una comunicazione esaustiva e trasparente di un pezzo importante della storia della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno