Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica domenica 28 gennaio 2024 ore 08:26

“Comparsata con pubblico scarno e qualche curioso”

Dilio (Fdi): “Un Pd sempre più alle corde che non ha mai trovato una vera chiave di volta ad una crisi siderurgica e occupazionale”



PIOMBINO — Per Fratelli d’Italia quella della segretaria nazionale Pd in visita a Piombino è stata solo “una comparsata con un pubblico scarno e con qualche curioso”.

“Quello che emerge - ha commentato il coordinatore Danilo Dilio - è un Pd sempre più alle corde che, nonostante abbia governato la Regione da sempre, la Nazione pressoché ininterrottamente negli ultimi 20 anni e la città fino al 2019, non ha mai trovato una vera chiave di volta ad una crisi siderurgica ed occupazionale che attanaglia il territorio da anni, limitandosi a passare il testimone ad imprenditori russi, indiani o algerini nella speranza che uscisse un coniglio da qualche cilindro, senza preoccuparsi invece di pretendere veri piani industriali né di redigere accordi di programma vincolanti per i soggetti privati: i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

“Oggi, - ha aggiunto - con nuovi attori al governo cittadino e nazionale, all'indomani della firma di un protocollo di intesa che rappresenta per un intero territorio e per l'Italia un primo passo concreto per risalire la china, i piombinesi sanno da che parte stare, e ai gazebo del Pd non partecipano più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità