Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 19:36

Comprare locale, un progetto per la Val di Cornia

Parte dai Comuni di Piombino e Suvereto il progetto a sostegno dell'agricoltura locale fortemente colpita dall’emergenza sanitaria



PIOMBINO — Comune di Piombino e Comune di Suvereto, insieme, a sostegno immediato delle produzioni locali del settore agroalimentare, fortemente colpito dall’emergenza sanitaria di questo periodo.

Si chiama "Io compro locale" il progetto ideato dalle due Amministrazioni che verrà a breve approfondito e condiviso ufficialmente con le associazioni di categoria e presentato a tutti i soggetti istituzionali che vorranno entrare a far parte della rete.

Il progetto sarà costruito all’interno di un percorso partecipato da Istituzioni, associazioni, produttori, distribuzione ed esercenti. A servizio del piano è allo studio un portale che possa raccogliere e mettere in rete domanda e offerta.

Le due Amminitrazioni si impegneranno affinché “Io compro locale” diventi uno strumento a promozione e sostegno dei prodotti locali: i negozi di vicinato ed i supermercati saranno invitati ad accogliere sui propri scaffali i prodotti locali.

Dall'agricoltura il progetto potrebbe poi estendersi al sostegno di tutta l'economia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro