Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 25 luglio 2023 ore 14:55

Con il fonometro stop ai veicoli rumorosi

La Municipale controlla la rumorosità dei veicoli. L’assessore Ceccarelli: “Difendere i diritti di tutti, tra i quali quello alla quiete pubblica”



PIOMBINO — Continuano i controlli estivi sulla sicurezza stradale della polizia municipale. Tra le novità di quest’anno arriva il fonometro: un dispositivo in grado di registrare e analizzare i rumori prodotti dai veicoli e individuare quelli che non rispettano le norme.

“L’evoluzione tecnologica offre sempre nuovi strumenti per la sicurezza delle nostre strade. – ha spiegato l’assessore alla sicurezza Vittorio Ceccarelli – Riteniamo molto importante che le nostre forze di polizia locale siano sempre più qualificate e in grado di garantirey un ambiente sano e vivibile anche nei periodi di maggiore congestione della viabilità. Il nostro ruolo non è solo infatti quello di tutelare la sicurezza dei cittadini ma anche difendere i diritti di tutti, tra i quali quello alla quiete pubblica, garantendo il rispetto delle norme”.

Da inizio Luglio sono partiti infatti controlli regolari, circa due volte a settimana, sulla rumorosità dei veicoli, soprattutto ciclomotori e motocicli: nel corso dell’azione, durante la quale il veicolo viene fermato e monitorato per circa 30 minuti, sono state fermati e verificati con il nuovo strumento numerosi veicoli, e alcuni di questi sono stati sanzionati per superamento dei limiti consentiti di rumorosità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità