Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 14:52

Fai sbocciare il tuo balcone

L’amministrazione comunale lancia un concorso aperto ai residenti per invogliare i cittadini a rendere più bella la città



PIOMBINO — La città più bella con i balconi in fiore. L’amministrazione comunale lancia un concorso aperto ai residenti per promuovere la decorazione floreale di finestre, balconi, fioriere, terrazzi prospicienti e visibili da vie, viali, piazze e cortili. 

La finalità del concorso è rendere Piombino più accogliente, elegante e graziosa per i residenti e i turisti che visitano la città. Per i primi due classificati dei premi in denaro, per il terzo un omaggio floreale.

Per partecipare al concorso sarà necessario iscriversi gratuitamente a partire dal 1 aprile fino al 31 maggio compilando un modulo opportunamente vidimato, reperibile all’Urp o all’Ufficio Decoro urbano del Comune di Piombino. All’interessato sarà rilasciata una copia del documento.

Entro il 31 maggio 2016, gli interessati al concorso dovranno far pervenire all’Ufficio Decoro del Comune almeno due immagini fotografiche formato JPG ad alta risoluzione (max. 2 Mb.) del balcone, davanzale, terrazzo etc.: una avente ad oggetto il 'prima' e una avente ad oggetto il ‘dopo’ la riqualificazione floreale, con evidenziazione delle migliorie apportate.

Le decorazioni iscritte dovranno essere manutenute in perfetto ordine per tutta la durata del concorso, fino al 20 settembre 2016, pena squalifica.
Non saranno ammesse tutte quelle opere che nella composizione presentino anche in parte piante e fiori artificiali. Per l’acquisto dei fiori i cittadini concorrenti potranno beneficiare di appositi sconti presso rivenditori floreali convenzionati che sono stati opportunamente coinvolti nel progetto.

Le foto pervenute saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter ufficiali del Comune di Piombino. Quelle dei vincitori saranno poi esposte all’interno di una mostra dedicata e che sarà visitabili in seguito alla premiazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro