QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°26° 
Domani 11°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 14:52

Fai sbocciare il tuo balcone

L’amministrazione comunale lancia un concorso aperto ai residenti per invogliare i cittadini a rendere più bella la città

PIOMBINO — La città più bella con i balconi in fiore. L’amministrazione comunale lancia un concorso aperto ai residenti per promuovere la decorazione floreale di finestre, balconi, fioriere, terrazzi prospicienti e visibili da vie, viali, piazze e cortili. 

La finalità del concorso è rendere Piombino più accogliente, elegante e graziosa per i residenti e i turisti che visitano la città. Per i primi due classificati dei premi in denaro, per il terzo un omaggio floreale.

Per partecipare al concorso sarà necessario iscriversi gratuitamente a partire dal 1 aprile fino al 31 maggio compilando un modulo opportunamente vidimato, reperibile all’Urp o all’Ufficio Decoro urbano del Comune di Piombino. All’interessato sarà rilasciata una copia del documento.

Entro il 31 maggio 2016, gli interessati al concorso dovranno far pervenire all’Ufficio Decoro del Comune almeno due immagini fotografiche formato JPG ad alta risoluzione (max. 2 Mb.) del balcone, davanzale, terrazzo etc.: una avente ad oggetto il 'prima' e una avente ad oggetto il ‘dopo’ la riqualificazione floreale, con evidenziazione delle migliorie apportate.

Le decorazioni iscritte dovranno essere manutenute in perfetto ordine per tutta la durata del concorso, fino al 20 settembre 2016, pena squalifica.
Non saranno ammesse tutte quelle opere che nella composizione presentino anche in parte piante e fiori artificiali. Per l’acquisto dei fiori i cittadini concorrenti potranno beneficiare di appositi sconti presso rivenditori floreali convenzionati che sono stati opportunamente coinvolti nel progetto.

Le foto pervenute saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook e sui profili Instagram e Twitter ufficiali del Comune di Piombino. Quelle dei vincitori saranno poi esposte all’interno di una mostra dedicata e che sarà visitabili in seguito alla premiazione.

Tag