Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 gennaio 2019 ore 10:31

Confermate le prime iscrizioni al liceo classico

Foto di archivio

L'auspicio è di poter attivare la prima classe del liceo classico Carducci a Piombino che non si è più formata dal 2013



PIOMBINO — Giovedì 17 gennaio nel corso di una riunione tenutasi in Comune con una rappresentanza di genitori interessati, l’assessore alla pubblica istruzione Margherita Di Giorgi ha confermato che sulla piattaforma online del Miur compaiono già alcune iscrizioni al classico di Piombino, un dato importante che fa ben sperare. L’auspicio per tutti è quello di poter attivare la prima classe che non si è più formata dal 2013. 

Un altro incontro su questo tema è previsto sabato 19 gennaio con la dirigente dell’Isis Carducci Volta Pacinotti, Gabriella Raimo, e il dirigente della scuola media Guardi Maurizio Grassi. L’obiettivo è quello di raggiungere almeno i 20/25 iscritti, numero minimo per formare una classe e c’è tempo fino alle ore 20 del 31 gennaio per fare l’iscrizione alle scuole superiori. 

“Piombino ha bisogno di allargare i propri orizzonti culturali. E può farlo prima di tutto partendo dall’offerta didattica, tanto più la città avrà chances di recupero, di rivitalizzazione, di rinascita. - ha affermato l’assessore Di Giorgi - Quella del liceo classico che torna ad aprire i battenti a Piombino è occasione che non possiamo e non vogliamo perdere”.

Per parlare di questi temi sarà a Piombino Federico Condello, 4 febbraio ore 16 nella sala consiliare del palazzo comunale, per presentare il suo libro La scuola giusta. In difesa del liceo classico. Informazioni e dettagli sulle iniziative in corso sul gruppo Facebook Riapriamo il Liceo Classico Carducci di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro