QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 gennaio 2020

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 15:54

Reindustrializzazione, lo sprint della costa

Vincenzo Boccia

Dall'assemblea generale di Confindustria Livorno-Massa Carrara lo sprint per la reindustrializzazione e il lavoro. A Piombino il presidente Boccia



PIOMBINO — Al teatro Metropolitan di Piombino si è tenuta l'assemblea generale di Confindustria Livorno-Massa Carrara dedicato al tema La reindustrializzazione della costa toscana.

Al summit ha partecipato anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Dopo i saluti del sindaco Massimo Giuliani e la relazione annuale di Alberto Ricci, presidente di Confindustria Livorno-Massa Carrara, si sono svolti i lavori con gli interventi di Gianni Anselmi, presidente della Commissione regionale attività produttive, Stefano Casini Benvenuti, direttore dell'Irpet, Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle attività produttive, credito, turismo e commercio, Giacomo Giannarelli, presidente del Gruppo consiliare 5 Stelle Toscana, Manuel Vescovi, senatore e segretario regionale della Lega. 

L'assemblea è stata un'occasione per fare il punto sui progetti di ripresa della Costa, la parte della Toscana che più ha sofferto gli effetti della lunga crisi. Piombino, in questo contesto, è forse l'esempio più eclatante come avevano sottolineato nei giorni scorsi Maurizio Bozzi e Gino Barattini di Confindustria annunciando l'assemblea generale.

Il presidente Vincenzo Boccia ha stilato le conclusioni della mattinata. "Le nostre aspettative sono crescita, occupazione e competitività, se non le vedremo faremo le nostre critiche ma sempre sui provvedimenti", ha concluso il presidente riferendosi alla situazione economica nazionale vista la recente manovra del Governo.



Tag

Martelli ad Hammamet: «È ora di ricomporre la diaspora socialista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Attualità