Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 06:30

Variante Rimateria, il giorno del Consiglio

La sala consiliare del comune di Piombino

Via al consiglio comunale che tra i punti all'ordine del giorno prevede la discussione e l'approvazione della Variante Rimateria. Ecco tutti i punti



PIOMBINO — Arrivato il giorno dell'atteso Consiglio comunale a Piombino durante il quale verrà portata in approvazione la Variante Rimateria per trasformare la destinazione d'uso dei terreni di discarica. La seduta è convocata per le ore 8,30 e può essere seguita in streaming attraverso le usuali modalità disponibili sul sito internet del comune. 

L'argomento Variante Rimateria, in elenco al punto 7, ha scatenato un'accesa polemica non solo dalle opposizioni ma anche tra le fila della maggioranza. Proprio su questo tema a Riccardo Gelichi sono state revocate le deleghe da assessore e la consigliera di Ascolta Piombino è uscita dalla maggioranza (leggi qui sotto gli articoli collegati).

In apertura dei lavori, dopo l approvazione dei verbali delle sedute consiliari del 20 e 30 luglio e le comunicazioni del sindaco tra cui proprio la revoca dell'incarico a Gelichi, si procede con il punto su modifiche e integrazioni alla commissione consiliare speciale di studio in materia di dati sulla salute. A punti 5 e 6 l'integrazione di due delibere consiliari, a seguire il punto sulla variante al vigente Regolamento urbanistico per la sottozona F6 - località Ischia di Crociano.

Poi si procederà elle interrogazioni e mozioni presentate dai gruppi consiliari. In discussione quello presentato da Rifondazione comunista di richiesta di un consiglio comunale monotematico sulla situazione dei servizi sanitari in Val di Cornia, quello dei gruppi consiliari Partito Democratico e Con Anna per Piombino in merito all'assegnazione della spiaggia Torre Mozza, l'interrogazione di Rifondazione sulla biblioteca comunale, quella del Movimento 5 Stelle riguardo all'annessione dell'area contigua di tipo A denominata Perelli Bassi alla Riserva naturale provinciale Paludi Orti Bottagone. 

Il consiglio comunale è chiamato a discutere anche relativamente a un'interpellanza sulla gestione della Parchi e l'operato dell'amministratore delegato Mauro Tognoli in base alle interrogazioni di Rifondazione e Pd. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità