QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°21° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 14:40

Si riunisce il consiglio comunale

Con la seduta del 29 luglio l'aula del consiglio sarà intitolata a Falcone e Borsellino, simbolo di giustizia e legalità



PIOMBINO — Un forte appello alla legalità e alla giustizia, con questo intento l'amministrazione comunale ha voluto intitolare l'aula consiliare del Comune a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati che hanno sacrificato la vita nella lotta contro la mafia e degli altri uomini e donne caduti nelle stragi di Capaci (23 maggio 1992) e Palermo (via D'Amelio, 19 luglio 1992). La targa verrà inaugurata venerdì 29 luglio in occasione della seduta del consiglio comunale intorno alle ore 11 e sarà accompagnata dagli interventi del presidente del consiglio comunale Angelo Trotta e del sindaco Massimo Giuliani.

All'ordine del giorno del consiglio, inoltre, alcune delibere sul bilancio, variazione di assestamento e variazione al bilancio pluriennale 2017, verfica degli equilibri di bilancio del 2016 e gestione associata tra i comuni di Campiglia Marittima e Piombino degli affidamenti di lavori pubblici, che saranno discusse al primo punto dell'ordine del giorno. Al terzo punto una comunicazione dell'assessore all'urbanistica Carla Maestrini sull'avvio dell'accordo di pianificazione per l'attuazione del piano industriale Aferpi.

Nel pomeriggio seguiranno le interpelleanze, interrogazioni, mozioni. Tra queste tre interrogazioni del consigliere Francesco Ferrari relative a chiarimenti sulla revoca dell'incarico del responsabile del Pronto Soccorso, liste di attesa all'ospedale di Villamarina e una richiesta di approfondimento sullo stato dell'arte della Centrale di Tor del Sale. Sempre del consigliere Ferrari anche una interpellanza relativa ai limiti orari per la musica fuori del centro urbano. La consigliera Lorena Tommasi del Pd presenta invece una mozione con la quale si chiedono azioni di contrasto alla violenza sulle donne, mentre il Movimento 5 Stelle un'interrogazione sul “Piano di lottizzazione IU23”.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport