QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità giovedì 23 agosto 2018 ore 10:04

Consorzio in azione su 80 corsi d'acqua

Foto di archivio

I lavori del Consorzio di bonifica, iniziati durante l'estate e proseguiranno fino a Settembre, coinvolgono anche le zone della Val di Cornia



PIOMBINO — Durante i mesi estivi il Consorzio di bonifica Toscana Costa ha messo a punto una serie di interventi lungo i corsi d'acqua nelle valli di Cornia e Pecora. Sono 80 i corsi d'acqua sui quali da Luglio si sta intervenendo per effettuare la manutenzione consistente principalmente nel taglio e nello sfalcio dell'erba infestante. 

I lavori proseguiranno fino a Settembre per un totale di 600mila euro di investimenti totali. 

Da Luglio il Consorzio 5 Toscana Costa è all'opera con il proprio personale, 7 trattori e 3 escavatori su 24 corsi d'acqua, in varie zone tra cui Mortelliccio, Carbonifera, Guinzane, Pianacce, Venturina Terme e San Lorenzo. A questi lavori si vanno ad aggiungere 56 cantieri affidati a ditte esterne nella cornice delle Convenzioni con Regione e Genio Civile, consistenti non soltanto nello sfalcio e nel taglio dell'erba ma anche in interventi più specifici quali realizzazione di scogliere, risagomatura degli argini, posa in opera di sbarre ed altri interventi di messa in sicurezza idraulica dei corsi d'acqua.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità