Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 17:11

Contributi per gli operatori del settore agricolo

Dal Comune 50mila euro a sostegno del settore agricolo. L’assessora Nigro: “Favorisce e promuove la produzione italiana e indipendente”



PIOMBINO — Il Comune di Piombino a sostegno del settore agricolo, essenziale per la salvaguardia e la tutela del territorio e della tradizione, ha stanziato 50mila euro.

“Il settore agricolo è una realtà importante per il nostro territorio e fondamentale in un’ottica di diversificazione – ha spiegato Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – per questo motivo deve essere tutelato e maggiormente supportato: con questo obiettivo abbiamo deciso di stanziare una somma significativa che, oltre a sostenere l’acquisto di materie prime, favorisce e promuove la produzione italiana e indipendente. In un percorso condiviso con le associazioni di categoria del settore, abbiamo introdotto una premialità per coloro che acquistano sementi di natura biologica e di grani antichi così da coniugare l’aspetto sostenibile e di tutela ambientale alla conservazione della tradizione italiana e allo sviluppo economico del territorio”.

Agli operatori del settore agricolo sarà riconosciuto un contributo straordinario per l’acquisto di sementi per la coltivazione di cereali, in particolare per chi acquista semi di natura biologica, che consentono di produrre in modo sostenibile, e semi di grani antichi, che permettono di tutelare la biodiversità. Gli uffici del Comune sono al lavoro per definire le modalità di accesso al contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità