Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 14:36

Decoro e sostegno alle attività, due progetti

Sabrina Nigro

L'assessora al Lavoro e alle Attività produttive Nigro ha presentato due iniziativa da mettere in pratica in vista del periodo natalizio



PIOMBINO — Un contributo straordinario di 50mila euro da destinare alle attività in vista del periodo natalizio: è quanto previsto dal Comune di Piombino al fine di attivare le iniziative Adotta una vetrina e PrestO, per l’incentivazione e la rivitalizzazione del settore commerciale di vicinato, artigianale e di servizio. 

In particolare Adotta una vetrina si rivolge alle imprese che intendano esporre le proprie merci in un fondo sfitto, in modo da riqualificare ed illuminare le vetrine cittadine; PrestO, ex voucher Inpd, è invece una misura volta ad incentivare l’assunzione di personale temporaneo tramite rimborso a parziale copertura dei costi che saranno sostenuti dalle attività.

“Entrambe le misure sono destinate a dare sostegno alle attività commerciali di vicinato, artigianali e di servizio in vista del periodo natalizio. – ha detto l’assessora al Lavoro e alle Attività produttive Sabrina Nigro - Si tratta di un contributo straordinario messo in campo dall’amministrazione comunale, pensato per rivitalizzare ed arricchire le proposte delle attività, con un risvolto occupazionale e di maggior decoro della nostra città. L’Amministrazione sta programmando tali interventi anche attraverso la preziosa collaborazione con le Associazioni di Categoria ed i Ccn che hanno condiviso le due iniziative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità