Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro venerdì 20 ottobre 2023 ore 19:36

Convocazione al Mimit, sciopero Jsw sospeso

Fim, Fiom e Uilm: “Andremo all’incontro chiedendo di accelerare sull’addendum all’accordo di programma per avere tutte le garanzie sugli investimenti”



PIOMBINO — È giunta in queste ore l’attesa convocazione al Ministero Imprese e del Made in Italy per la vertenza Jsw di Piombino per l'8 Novembre.

Una convocazione richiesta con forza dalle Organizzazioni Sindacali Fim-Fiom-Uilm per far parte del confronto ed ottenere le necessarie garanzie di salvaguardia occupazionale. Per questa ragione, come concordato nelle assemblee dei lavoratori, gli scioperi del giorno 23 e la manifestazione programmata, sono temporaneamente sospesi.

“Troppe voci ed annunci che sono circolati in questi giorni sulla pelle dei lavoratori. - hanno commentato i sindacati - Come condiviso dai lavoratori, andremo all’incontro, chiedendo di accelerare sulla definizione dell’addendum all’accordo di programma per avere tutte le garanzie sugli investimenti e sulla tenuta occupazionale.Parallelamente si verifichino le condizioni per favorire l’insediamento di altri investimenti per aggredire nuovi mercati. Il tempo è oramai scaduto e serve una operazione di trasparenza per rilanciare a Piombino una siderurgia ambientalmente sostenibile”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità