Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 16:15

Corona d’alloro al monumento ai caduti

Una corona d’alloro (Foto di repertorio)

Il 25 Aprile ci sarà solo il sindaco Ferrari a deporre la corona d’alloro in memoria dei caduti per la libertà in piazza Costituzione



PIOMBINO — Nel pieno dell’emergenza Coronavirus cade il 75° anniversario della Liberazione, una ricorrenza che l’Amministrazione intende comunque celebrare nel rispetto delle indicazioni di contenimento dell’emergenza Coronavirus “con lo spirito di una rinnovata unità della nostra comunità e con un richiamo particolare ai valori fondanti della nostra Repubblica. É necessario ora più che mai essere vicini a quei cittadini che stanno combattendo per la propria salute, stiano piangendo un proprio caro o soffrendo gravissime difficoltà economiche”, come ha detto il sindaco Francesco Ferrari.

L'Amministrazione comunale, nel rispetto delle disposizioni nazionali per il contenimento del contagio da coronavirus e delle indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza la deposizione di una corona d'alloro al monumento dei Caduti per la Libertà sabato 25 aprile alle ore 11 in Piazza della Costituzione.

Alla deposizione prenderà parte solo il sindaco Ferrari e sarà presente il Gonfalone della Città decorato: non è prevista la partecipazione di altre Autorità, nè del pubblico, come raccomandato anche dalla Prefettura, cui il Comune aveva chiesto indicazioni. Nei giorni scorsi i gruppi consiliari Pd e Con Anna avevano chiesto la partecipazione di un rappresentante Anpi e di un rappresentante di ciascun gruppo consiliare (leggi qui sotto l’articolo correlato).

Il giorno 25 Aprile si invita tutta la cittadinanza ad esporre il tricolore in segno di unità e solidarietà, aderendo all’iniziativa promossa dal Comitato provinciale Anpi e Istoreco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport