Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 15:13

Architettura, cinema, moda ed educazione a Unitre

Foto d'archivio

Questa è solo una parte dell'offerta formativa multidisciplinare dei nuovi corsi proposti dal'associazione Baco per l'Università delle Tre Età



PIOMBINO — Architettura, cinema, fotografia e storia della moda, insieme a educazione e nuove forme di comunicazione, sono i temi delle lezioni che, per il terzo anno consecutivo, l’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea) Archivio Vittorio Giorgini, tramite i propri soci, terrà nell’ambito dei corsi di Unitre della Val di Cornia, giunta al decimo anno accademico. 

L’architettura sarà protagonista con Fabio Caciagli che illustrerà Frank Lloyd Wright e l’architettura organica e con Cristina Guerrieri e Antonio Carmilla che illustreranno l'esperienza di Piscina degli Olmi a Baratti per il tema del costruire in terra cruda. Il metodo Montessori sarà l’argomento di "Aiutami a fare da solo. Ambienti e oggetti che promuovono l'autonomia e la crescita del bambino”, a cura di Grazia Benesperi e Roberta Castagnini. Francesca Lampredi tratterà del complesso rapporto tra due arti, il cinema e la fotografia, Marta Coccoluto affronterà il tema dell’emancipazione femminile attraverso la moda del ‘900, mentre Jacopo Formaioni tratterà di giornalismo e nuovi media. 

“La nostra offerta formativa per l’Unitre Val di Cornia riflette la natura multidisciplinare della nostra associazione. - ha dichiarato il presidente Marco Del Francia - che spazia tra le le diverse arti e discipline nel rispetto dello spirito culturale che ha animato la vita e le opere di Vittorio Giorgini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica