Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 11:22

Covid-19, in fabbrica il comitato di controllo

Istituito un comitato di controllo sulle procedure e i protocolli di sicurezza da seguire in questo periodo di emergenza. Lo fa sapere Tuvè dell'Uglm



PIOMBINO — Si è svolto ieri un incontro tra Jsw Steel Italy, sindacati e tecnici, per definire la creazione di un Comitato di controllo sulle procedure e i protocolli di sicurezza dei lavoratori, per l'emergenza sanitaria che l'Italia sta attraversando, a causa del diffondersi del contagio del coronavirus. Ugl era presente con la sua Rsu, Fim, Fiom e Uilm  con i rappresentanti Rls di stabilimento. 

"L'azienda ha assicurato che sta rispettando tassativamente tutti i protocolli previsti dal Decreto del Governo in termini di igiene pulizia sanificazione di tutti i reparti e gli ambienti comuni della fabbrica e che saranno forniti tutti i Dpi (dispositivi di protezione individuale) ai lavoratori. - ha fatto sapere in una nota Vincenzo Tuvè dell'Uglm - Sono stati contingentati gli ingressi negli spogliatoi e nelle mense per garantire la distanza di rispetto prevista di almeno in metro tra le persone. Il Comitato insediato procederà a verificare che tutto si svolga sempre nella massima sicurezza". 

"Prendiamo atto della decisione aziendale di procedere con la produzione, ma come organizzazione sindacale rimaniamo convinti che in un quadro pesante e preoccupante come questo sarebbe stata opportuna una chiusura preventiva", questo l'Ugl lo aveva sottolineato proprio nei giorni scorsi (leggi qui l'articolo correlato).

"Vigileremo attentamente e invitiamo tutti i lavoratori a rispettare scrupolosamente tutte le procedure previste. - ha aggiunto - Nonché a segnalare immediatamente qualora dovessero verificarsi delle falle nel sistema messo in atto. Apprendiamo che Liberty Magona ha disposto la chiusura di tutti gli impianti fino al 24 Marzo, in accordo con i sindacati, in seguito al primo caso positivo di Covid19 di un lavoratore di una ditta esterna che si occupa di imballaggi. - e ha concluso - A quel lavoratore, alla sua famiglia, va il nostro più sincero augurio di una pronta guarigione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica