Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 09:39

"Ragazzi impagabili, al servizio della comunità"

Il governatore della Misericordia ringrazia la sua squadra e tutte le associazioni in campo per la nuova ondata di emergenza Covid-19



PIOMBINO — "I nostri ragazzi sono impagabili. Sempre pronti al servizio della comunità. In questo periodo vi sono tanti impegni, soprattutto a fronte della pandemia in atto. Questo gruppo di ragazze e ragazze, donne e uomini della Misericordia di Piombino sta affrontando le difficoltà dimostrando sensibilità e disponibilità verso gli altri". 

Così il governatore della Misericordia Luigi Coppola ha voluto sottolineare l'impegno delle associazioni in questa nuova ondata di emergenza Covid-19.

"Ogni giorno sono dediti a svolgere decine e decine di servizi sanitari e di protezione civile. Mentre alcuni stanno consegnando nelle farmacie le mascherine, altri sono impegnati nei servizi di emergenza, nel trasporto di pazienti verso nosocomi più grandi e più attrezzati, oppure semplicemente verso e dal nostro ospedale per ricoveri e dimissioni. Qualcuno si occupa delle spese agli anziani od ai positivi al Covid-19, tanti altri servizi alla persona. Poi ci sono gli angeli del Covid-19. I soccorritori più capaci e preparati, che vestiti come palombari si occupano dei positivi nel nostro territorio. Li conducono con ambulanze attrezzate ed adeguatamente isolati negli ospedali preposti. Purtroppo, spesso sono costretti a viaggiare per ore, infilati in quelle tute sigillate e caldissime, in quanto tutte le terapie intensive ed i reparti di malattie infettive nell'arco di 100 km sono già tutti esaurite". 

"Grazie di cuore a tutti voi. Il vostro governatore, nonché soccorritore e vostro quotidiano compagno di viaggio è orgoglioso di voi", ha concluso Coppola non dimenticando di ringraziare anche tutte le altre associazioni, in particolare Pubblica Assistenza Piombino, Pubblica Assistenza Riotorto, Croce Rossa di Piombino, Avela che ogni giorno sono in campo per aiutare il prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità