Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 16:05

Covid-19, un drone per potenziare i controlli

Ferrari e Gelichi: "Ancora troppe persone sottovalutano la gravità della situazione e affollano strade e piazze della nostra città"



PIOMBINO — C'è anche un drone a supporto della Polizia Municipale per controllare il rispetto delle misure previste dal Governo per contrastare il diffondersi del coronavirus. Nel caso in cui il drone avvistasse assembramenti, la Polizia Municipale potrà intervenire in modo mirato. 

Il Comune di Piombino, per dare supporto alla Polizia Municipale e alle Forze dell’Ordine, ha stipulato una convenzione con l’associazione Dronetruria che affiancherà gli agenti della Municipale in questo particolare periodo di emergenza sanitaria. 

“Vogliamo dotarci di ogni strumento utile al controllo del territorio in questo particolare momento. - hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Riccardo Gelichi, assessore alla Polizia Municipale - Ancora troppe persone sottovalutano la gravità della situazione e affollano strade e piazze della nostra città. L’unica vera arma per contrastare la diffusione del virus è evitare assembramenti e contatti sociali: da oggi ci sarà anche un drone a monitorare il rispetto di questa regola essenziale. Non escludiamo la possibilità di utilizzare questo strumento anche in futuro, superata questa crisi, quale mezzo di supporto per la repressione dei reati e la lotta alla microcriminalità".

L’associazione Dronetruria si è messa a disposizione gratuitamente in questo momento particolare e difficile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno