Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica mercoledì 05 gennaio 2022 ore 16:45

“Promuovere screening per il rientro a scuola”

Un’operazione, suggerita dal Pd, per rassicurare i cittadini ed evitare che si assumano iniziative autonome al contrasto della pandemia



PIOMBINO — L’Unione comunale Pd lancia la richiesta dello screening agli studenti all’amministrazione comunale in vista del rientro a scuola. 

“I contagi nella nostra città sono in netto aumento e ogni giorno si registrano numeri di nuovi positivi preoccupanti. - hanno evidenziato - Già prima delle vacanze nelle nostre scuole molte classi sono state messe in quarantena ed era già evidente che il Covid si stava diffondendo anche tra i più piccoli”. 

Per il Pd di Piombino in vista del rientro a scuola “sarebbe utile e necessario uno screening gratuito e volontario per tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che si apprestano a rientrare a scuola”.

“Una misura che è in discussione e che sarebbe saggio e utile mettere in campo. - hanno commentato - In questo senso chiediamo al Comune di promuovere questa iniziativa nel confronto con gli enti competenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità