comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 15:37

Sbarcano i turisti, pronti per il "welcome"

Pacchetti ad hoc per visitare il territorio. Aperti l'acquario e il museo, parte anche il trenino turistico. Offerte speciali nei negozi



PIOMBINO — Lunedì arriva in porto la nave da crociera Tui Discovery una barca di 264 metri che può accogliere fino a 1.800 turisti più i membri dell'equipaggio.

I turisti sbarcheranno alle 7 per risalire a bordo alle ore 19.  Per l'occasione, grazie alla collaborazione di numerosi soggetti ed associazioni locali, è stato preparato un pacchetto di offerte. Al momento circa 900 persone hanno prenotato per vari tour preconfezionati, ma per gli altri il Comune di Piombino ha messo a disposizione un servizio di due bus navetta Tiemme con a bordo hostess della Parchi che descriveranno le opportunità di visita e le varie attrattive. Inoltre saranno fornite anche varie offerte che commercianti ed artigiani hanno deciso di inviare. Lunedì mattina in banchina sarà allestito un desk per fornire a tutti i turisti materiale informativo del territorio. Le varie iniziative sono state concordate con Parchi, Tiemme, Confesercenti, Confcommercio, Cna, la società mista Mixos-Portuali che ha in concessione la banchina, Consorzio Doc Val di Cornia, Guide Costa Etrusca. 

"Si tratta di un'opportunità da cogliere per la città e grazie alla collaborazione con tutti i vari soggetti pubblici e privati abbiamo messo in campo azioni di accoglienza che spero possano essere gradite ai crocieristi ed all'armatore", hanno commentato l'assessore Stefano Ferrini.

La stessa nave tornerà a Piombino il 17 luglio e l'11 settembre.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro