Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 15:37

Sbarcano i turisti, pronti per il "welcome"

Pacchetti ad hoc per visitare il territorio. Aperti l'acquario e il museo, parte anche il trenino turistico. Offerte speciali nei negozi



PIOMBINO — Lunedì arriva in porto la nave da crociera Tui Discovery una barca di 264 metri che può accogliere fino a 1.800 turisti più i membri dell'equipaggio.

I turisti sbarcheranno alle 7 per risalire a bordo alle ore 19.  Per l'occasione, grazie alla collaborazione di numerosi soggetti ed associazioni locali, è stato preparato un pacchetto di offerte. Al momento circa 900 persone hanno prenotato per vari tour preconfezionati, ma per gli altri il Comune di Piombino ha messo a disposizione un servizio di due bus navetta Tiemme con a bordo hostess della Parchi che descriveranno le opportunità di visita e le varie attrattive. Inoltre saranno fornite anche varie offerte che commercianti ed artigiani hanno deciso di inviare. Lunedì mattina in banchina sarà allestito un desk per fornire a tutti i turisti materiale informativo del territorio. Le varie iniziative sono state concordate con Parchi, Tiemme, Confesercenti, Confcommercio, Cna, la società mista Mixos-Portuali che ha in concessione la banchina, Consorzio Doc Val di Cornia, Guide Costa Etrusca. 

"Si tratta di un'opportunità da cogliere per la città e grazie alla collaborazione con tutti i vari soggetti pubblici e privati abbiamo messo in campo azioni di accoglienza che spero possano essere gradite ai crocieristi ed all'armatore", hanno commentato l'assessore Stefano Ferrini.

La stessa nave tornerà a Piombino il 17 luglio e l'11 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno