Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 09:00

Adesso c'è un defibrillatore anche in Comune

Foto di repertorio

Il Rotary Club di Piombino ha donato due defibrillatori, uno sarà dato in dotazione al Comune, mentre uno si trova già al centro di atletica



PIOMBINO — Cerimonia di inauguzione, alle ore 12.30 presso il palazzo comunale, la nuova postazione di uno dei defibrillatori donati il 26 giugno dello scorso anno dal locale Rotary club al comune di Piombino. L'altro defibrillatore, invece, si trova al centro di atletica “Luciano Simeone” a Montemazzano. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, l'attuale presidente del Rotary Antonio Bruschi e il suo predecessore Paolo Demi.

L'associazione ha garantito anche la collaborazione a titolo gratuito del dottor Paolo Tamberi per la formazione del personale autorizzato all'utilizzo dei defibrillatori.

“Sono contento per questo atto di generosità da parte del Rotary Club Piombino – ha dichiarato Giuliani - da sempre in prima linea con iniziative importanti di solidarietà e segno di forte attenzione a Piombino. Questi strumenti salvavita, che hanno costi elevati ci permettono di potenziare ulteriormente l' attività di primo soccorso del palazzo comunale e del centro di atletica. Un salvavita spesso decisivo per coprire il periodo di tempo che intercorre tra la chiamata e l'arrivo dell'ambulanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport