QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Lavoro venerdì 06 aprile 2018 ore 18:03

Discarica, i lavoratori di nuovo in municipio

I lavoratori di Rimateria hanno incontrato il sindaco Giuliani e alcuni assessori per fare il punto. Riunioni anche con le forze politiche



PIOMBINO — Un nuovo incontro ufficiale tra il sindaco Massimo Giuliani, gli assessori Margherita Di Giorgi, Paola Pellegrini e Ilvio Camberini e i lavoratori di Rimateria.

Giovedì nella consiliare del municipio i lavoratori hanno raccontato la situazione che stanno vivendo in questi giorni, della loro volontà di dialogare con la città per far capire le loro posizioni. Gli stessi lavoratori, poi, in questi giorni hanno incontrato anche i gruppi consiliari e le forze politiche.

“Nell'incontro in Comune - ha aggiornato il sindaco - sono state discusse le ipotesi di lavoro per accompagnare la ripresa, concordando sulla necessità del dissequestro e sulla necessità di continuare con i conferimenti, attraverso un adeguato sistema di controlli e di monitoraggi, per poter perseguire l'obiettivo del risanamento ambientale della discarica stessa. Il piano Rimateria, nell'ambito della ripresa della produzione dell'acciaio, è una delle componenti importanti per il mantenimento della salute e della vivibilità ambientale.
Siamo concordi con i lavoratori e con i loro sindacati nel sostenere la necessità, a questo punto, di partire dal presente per guardare al futuro”.

E su questi temi si svolgerà il consiglio straordinario richiesto dalle forze politiche il prossimo 17 aprile (leggi qui sotto l'articolo correlato).



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità