Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 10 agosto 2019 ore 08:37

Cattivi odori abbattuti? Il naso dice il contrario

Vero che i pozzi di captazione sono un passo avanti, ma il Comitato Salute Pubblica non è d'accordo con l'interpretazione di Rimateria dei dati



PIOMBINO — Le maleodoranze provenienti dalla discarica sono state abbattute? Per molte persone e specie per il Comitato Salute Pubblica la questione non è ancora risolta, "i cittadini sono dotati di un bel naso al quale difficilmente si può nascondere la verità".

Così hanno risposto alla comunicazione della società Rimateria in cui si annunciava l'abbattimento dei cattivi odori provenienti dalla discarica (leggi qui l'articolo correlato).

"Nel grafico (che può essere consultato qui) si omette di evidenziare che la soglia olfattiva per il cattivo odore è da 0,7 a 14 microgrammi/metro cubo. - hanno detto dal Comitato - Ora, controllando la tabella di Arpat, si nota che tale valore è molto spesso superato, anche se l’azienda assicura che siamo sotto i parametri (solo per loro) significativi".

"È vero che i lavori di captazione dei gas, l'efficientamento dei pozzi e la costruzione di nuovi sono indubbiamente un passo avanti rispetto a quando la stessa Rimateria assicurava che era tutto a posto. - hanno aggiunto - Che dite, ci dobbiamo accontentare? Certo però, che farsi trattare sempre da bischeri...".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità