QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 29 marzo 2018 ore 08:55

"Tenere insieme lavoro, salute e ambiente"

Foto di archivio

Questa la priorità per il sindaco Massimo Giuliani che è intervenuto a seguito dell'incontro in Regione per fare il punto sulla discarica Rimateria



PIOMBINO — “Da parte della Regione è stata confermata massima disponibilità a trovare delle possibili soluzioni. La priorità assoluta è quella di tenere insieme lavoro, salute e ambiente e questo sarà l'obiettivo principale in questa come in altre vicende. Debbo constatare comunque che questo non è sempre facile e che queste problematiche non riguardano solo il nostro territorio, ma sono purtroppo comuni anche ad altre aree della nostra regione, per la complessità dei fattori e delle situazioni. - e ha aggiunto - Il settore del trattamento rifiuti rappresenta sicuramente un settore strategico e strettamente collegato ad altri settori, per le ripercussioni che può avere a vari livelli”.

Così il sindaco di Piombino Massimo Giuliani è intervenuti a seguito della riunione convocata in Regione per fare il punto sulla questione della discarica Rimateria dopo il sequestro (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Nel corso della riunione a Firenze sono state valutate tutte le possibili soluzioni per gestire la situazione dei lavoratori al termine del periodo di ferie dei lavoratori di Rimateria, nel caso in cui la discarica non venisse dissequestrata come richiesto nell'istanza presentata dall'avvocato dell'azienda (leggi l'articolo consigliato qui sotto).



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità