Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni domenica 14 aprile 2019 ore 10:38

Interviene Coppola dopo lo scontro sulla discarica

Luigi Coppola

Per il candidato consigliere della lista Fi-Udc bisognerà mettere da parte gli attacchi e affrontare in modo determinato la questione Rimateria



PIOMBINO — "Al di là delle polemiche e degli attacchi personali e pretestuosi per demonizzare l'avversario, chiunque andrà al governo della città dovrà affrontare in modo preciso e determinato la questione RiMateria", di questo ne è convinto Luigi Coppola candidato consigliere nella lista Fi-Udc Civici popolari liberali, a sostegno della coalizione per Ferrari sindaco, soprattutto dopo l'inasprirsi della campagna elettorale proprio sul tema rifiuti (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Le problematiche sono chiare e qualsiasi intervento dovrà essere fatto attraverso un percorso trasparente e virtuoso. L'errore principale è stato quello di non portare in tribunale le carte di Asiu, una società oramai fallita. - ha spiegato Coppola in una nota - Gestire l'ambito dei rifiuti è difficile e politicamente pericoloso, ma a fronte di rilevanti difficoltà economiche e scelte sbagliate ci sarebbe voluta un'azione chirurgica precisa. Di fatto per coprire i debiti di Asiu ed i futuri investimenti per la messa a norma della discarica è servito un piano industriale che permettesse l'entroito di risorse. Il problema è che molti cittadini hanno posto dei dubbi sul percorso industriale, che ha messo come punto ineludibile il raddoppio della discarica in un territorio già devastato pesantemente dall'inquinamento". 

"Chi ci governa ha scelto il suicidio proseguendo per la sua strada senza ascoltare gli umori della città. - ha aggiunto - Non dimentichiamo poi che sotto il profilo comunicativo l'amministrazione è stata devastante sbagliando tutto. Ebbene, la gente di Piombino sembra non volere il raddoppio della discarica ed il 26 Maggio verificheremo con il voto se realmente sarà così. Noi vogliamo un riassetto virtuoso di RiMateria e la tutela dei lavoratori, come del resto è stato fatto per i dipendenti di altri comparti, ma al raddoppio diciamo chiaramente che siamo contrari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro