Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 23 febbraio 2020 ore 06:00

Discarica, Navarra chiede i danni

Per sindaco e maggioranza non è altro che "un tentativo di intimidire un’amministrazione che invece è forte e convinta di ciò che sta portando avanti"



PIOMBINO — Navarra Spa, azionista della società Rimateria che gestisce la discarica di Rifiuti in località Ischia di Crociano a Piombino, ha contestato a Comune e Asiu una condotta in contrasto con gli impegni sottoscritti per l'ottenimento delle autorizzazioni alle discariche Variante 2 e LI53, chiedendo conto dei danni causati delle azioni che l’amministrazione ha messo in campo per contrastare il raddoppio dei volumi della discarica. La data della prima udienza è fissata per il 20 giugno 2020. La notizia è stata diffusa inizialmente dal quotidiano Il Tirreno.

Per il sindaco di Piombino come per i gruppi che compongono la maggioranza si tratta della "dimostrazione che l’amministrazione sta lavorando nella giusta direzione", come si legge in una nota firmata dalla coalizione di maggioranza. "Non è altro che un tentativo di intimidire un’amministrazione che invece è forte e convinta di ciò che sta portando avanti, del mandato che i cittadini le hanno consegnato: è un attacco a tutta una città e al futuro che ha scelto con il voto espresso a giugno. - proseguono - Facciano i passi che credono opportuni, noi continueremo ad agire con tutti i legittimi strumenti che abbiamo a disposizione per impedire che la nostra città diventi un polo dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport