Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 13:49

Donare il sangue, serve coinvolgere i giovani

Ci saranno i testimonial Protti e Luci, direttamente dal mondo del calcio, per sensibilizzare i ragazzi alla donazione di sangue



PIOMBINO — I giovani in prima linea per la donazioni di sangue. Una campagna di sensibilizzazione, portata avanti dal Comune di Piombino insieme a Frates, Avis e Ail, che unisce la solidarietà alla promozione di stili di vita sani per i più giovani.

Martedì 14 novembre al Palatenda di Piombino in via Caduti del Lavoro alle 9,30 si terrà una manifestazione che vede coinvolte le classi terze e quarte dell'Isis Einaudi Ceccherelli e del Carducci - Volta - Pacinotti.

Insieme a loro, oltre all'assessore alle politiche sociali Margherita Di Giorgi, al presidente di Avis Enzo Gilardetti e ad Alessandro Baldi presidente di Ail, ci saranno due atleti testimonial della campagna: Igor Protti allenatore di calcio ed ex calciatore, attuale manager del Livorno e Andrea Luci, piombinese e centrocampista del Livorno, di cui è capitano.

Obiettivo della mattinata avvicinare il mondo dei giovani con quello dell'associazionismo per incentivare la donazione del sangue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica