QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 18:04

Due province per una Camera di Commercio

Organizzazioni imprenditoriali, consumatori e sindacato hanno 30 giorni per presentare le candidature per la nomina a consigliere



PIOMBINO — Al via la costituzione del Consiglio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. Il nuovo Ente riunirà a breve le CCIAA di Livorno e di Grosseto in un’unica Camera di Commercio, primo esempio in Toscana di fusione e semplificazione tra due Enti, in anticipo sulla futura riforma del sistema camerale.

Il nuovo Consiglio avrà 28 componenti (quelli delle due attuali CCIAA sono in tutto 51) di cui uno in rappresentanza delle organizzazioni sindacali, uno dei consumatori ed uno delle libere professioni.

Dunque saranno 25 i seggi a cui le associazioni di categoria faranno riferimento per rappresentare l’economia del territorio (agricoltura, industria, artigianato, commercio, cooperazione, turismo, trasporti, credito, servizi alle imprese) sulla base dei raggruppamenti e del loro peso in termini di associati, occupati, valore aggiunto, entità del diritto annuale versato. Ci sono 30 giorno per presentare la propria candidatura.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità