Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 14:46

E' arrivata Le Ponant

Foto: crociere.com

Cinquantacinque passeggeri che hanno fatto scalo nella bella Piombino per raggiungere i punti d'interesse concordati con i tour operator



PIOMBINO — Il 30 giugno è arrivata a Piombino la prima nave delle cinque navi da crociera intercettate dall'Autorità portuale locale. 

Si chiama Le Ponant ed è una piccola nave con 55 passeggeri e 39 uomini dell'equipaggio. I viaggiatori hanno già un programma organizzato con il loro tour operator quindi non usufruiranno di quello che il Comune di Piombino mette a disposizione a quelli che sarebbero rimasti a bordo.

Stando al sito della Oceania Cruises i turisti che approdano nel porto piombinese possono visitare Suvereto e Campiglia Marittima, il mondo etrusco di populonia e la spiaggia di Baratti, raggiungere Massa Marittima, Volterra e San Galgano, o degustare i pregiati vini di Bolgheri, addirittura recarsi all'Isola d'Elba, Lucca e Pisa. 

Insomma, i croceristi hanno la giornata organizzata secondo quanto concordato a bordo e per questo non è stato organizzato il bus navetta per il centro.

Intanto, come ci spiega l'assessore al Turismo Stefano Ferrini, il Comune è al lavoro per implementare l'offerta turistica di Piombino che spinga i turisti a rimanere in paese. A settembre arriverà una nave molto più grande che supera i 600 passeggeri. Un rodaggio necessario soprattutto per una città che si è immessa di recente nel sistema turistico.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport