QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°25° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 luglio 2019

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 14:31

Ecco il polo per la formazione over 40

Al centro giovani uno sportello rivolto alla formazione degli adulti che hanno perso il lavoro e che vogliono acquisire nuove competenze



PIOMBINO — Si chiama Polo Sostegno Educazione Adulti ed è il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, rivolto alla formazione di coloro che al momento sono fuori dal mercato del lavoro a causa di crisi aziendali, ma più in generale a tutti gli over 40.

La misura, dedicata alle aree di crisi complessa di Piombino e Livorno, sarà gestita da Provincia Livorno Sviluppo su incarico della provincia di Livorno. Da martedì 27 giugno sarà possibile recarsi presso il centro giovani De André in viale della Resistenza il martedì e il mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Lo scopo del progetto è quello di fornire un servizio di accompagnamento informativo e formativo per chi vuole accrescere le proprie competenze e conoscenze con il supporto di operatori esperti che accompagneranno l'utenza in ogni fase del percorso con l'interesse di aumentare l'occupabilità degli ex lavoratori dell'area di crisi complessa. 

“L'apertura dello sportello è in linea col percorso intrapreso da tempo con Regione Toscana e provincia di Livorno per offrire opportunità di riqualificazione professionale agli over 40 che abitano nel nostro territorio. - ha detto l'assessore alle Attività produttive Stefano Ferrini - Tramite la cabina di regia sulla formazione professionale coordineremo assieme a Centri per l'impiego, agenzie formative, organizzazioni di categoria e sindacali, nuove imprese che hanno intrapreso un iter burocratico per insediarsi nel nostro territorio nel triennio 2017-2020, questi ed altri percorsi formativi di concerto con la regione al momento della predisposizione dei bandi stessi”.

Per maggiori informazioni è stato attivato anche il numero verde 800034224 (dal lunedì al venerdì, con orario 10-12).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro