QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 18:48

Ecco le luminarie per le vie della città

Ferrini: "Per la Luminaria è importante lo sforzo di tutti per aiutarci a creare un clima positivo durante le festività".



PIOMBINO — Anche quest'anno le strade di Piombino, per tutto il periodo natalizio, saranno abbellite dalle luminarie. Gli operai sono già a lavoro per il montaggio e saranno accese l'8 dicembre.

Prezioso l'impegno delle associazioni di categoria e dei rappresentanti dei commercianti delle varie strade che, assieme all'Assessorato alle Attività produttive e al Turismo hanno raggiunto anche per quest'anno l'obiettivo.

Sostanzioso il contributo messo in campo dalla Pro Loco, mentre per i commercianti il costo di adesione è rimasto di 80 euro. Non tutte le strade, però, saranno illuminate a festa; le vie che non hanno raggiunto almeno l'80% delle adesioni, infatti, sono state escluse.

Il Comune parteciperà alle spese con il pagamento dell'energia elettrica e mettendo sul tavolo una quota da stabilire in base alla raccolta fondi. Durante i fine settimana e al mercato settimanale, infatti, sarà allestito un gazebo dove i cittadini potranno offrire il proprio contributo. 

“Per la Luminaria è importante lo sforzo di tutti i cittadini, commercianti e liberi professionisti in testa - conclude l'assessore Ferrini - per aiutarci a creare un clima positivo durante le festività".



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Lavoro