Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 16:03

Ecco le nuove luci a Led in città e a Riotorto

Foto di repertorio

L'assessore Gelichi: "Garantire risparmio energetico e migliori condizioni di sicurezza sia per i cittadini che per la circolazione dei veicoli"



PIOMBINO — Efficientamento energetico e miglioramento dell’illuminazione pubblicazione. L’amministrazione comunale prosegue nel suo progetto di manutenzione straordinaria che prevede l’installazione di nuove luci a Led e linee elettriche in diverse zone della città. 

“Un progetto finalizzato a garantire risparmio energetico e migliori condizioni di sicurezza sia per i cittadini che per la circolazione dei veicoli. – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi – Un importante lavoro di riqualificazione che rappresenta un investimento sicuramente importante da parte dell’amministrazione comunale, convenientemente congruo rispetto al risultato finale”.

Sono pertanto in fase conclusiva i lavori di posa in opera delle canalizzazioni e di installazione di nuovi pali in via Gorgona dove gli interventi sono stati realizzati dalla ditta A&D srl di Piombino per circa 3.800 euro. 

Sostituzione dei lampioni con luci a Led anche a Riotorto in Valle Fiorita, un intervento urgente per il mal funzionamento dei lampioni già esistenti. L’intervento è stato realizzato da Elettroforniture Montauti di Piombino, per la fornitura dei corpi illuminanti e l’impresa Lami Srl di Piombino, per l’esecuzione dei lavori di posa in opera per circa 2.800 euro complessivi compresa Iva.

Infine lo stesso intervento è stato realizzato in via X Settembre a Piombino per la somma di 1.400 euro circa.
In corso di realizzazione infine anche il restyling delle luci di piazza Manzoni con affidamento alle imprese Neri spa e Bernardeschi Fabio per un totale di circa 17.000 euro.

A queste opere si aggiungono altri interventi effettuati recentemente al cimitero di Riotorto e appena conclusi dall’impresa Edilkn per circa 5.000 euro, mentre al cimitero urbano sono in via di completamento interventi di manutenzione diversi all’interno dell’edificio, effettuati dalle imprese FR Edilizia e EdilDue.

Nei giorni scorsi l'assessore Gelichi aveva annunciato l'istallazione di luci a Led anche sotto i portici di via Petrarca e piazza della Costituzione. Al vaglio la possibilità di posizionarli anche in via Boccaccio (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità