QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -3°8° 
Domani -2°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 febbraio 2019

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 18:31

Arriva l'esperto per le buste paga degli operai

Foto di repertorio

I conti non tornano, allora i Sindacati mettono a disposizione un loro esperto di fisco e buste paga per chiarire i dubbi degli operai Aferpi



PIOMBINO — Buste paga in mano ai 1.352 operai Aferpi e 164 della Piombino Logistics, ma c'è qualcosa da rivedere. I conti, infatti, non tornerebbe a molti lavoratori che nell'accredito hanno trovano tre le 200 e le 300 euro in meno (leggi l'articolo consigliato)

Per i Sindacati è tutto da verificare e per questo hanno organizzato uno sportello aperto ai lavoratori. Tra gli aspetti più evidenti bisogna approfondire il pagamento da parte dell'azienda del 10 per cento minimo, il mancato pagamento del bonus Renzi di 80 euro e le mancate detrazioni dei carichi familiari che resterebbero a conguaglio a fine anno.

Sia Fiom che Uilm, al momento, hanno fatto sapere che venerdì 25 Agosto dalle ore 9,30 alle ore 13 presso il consiglio di fabbrica sarà messo a disposizione un esperto di fisco e busta paga per dare informazioni, delucidazioni e risposte ai lavoratori. Gli interessati dovranno portare oltre alla busta paga in questione anche le precedenti per gli opportuni confronti. 

Uilm Piombino, inoltre, ha avvisato che il Caf Uil è a disposizione di quanti si sono già serviti dei loro uffici per compilare il 730 e che hanno ricevuto una raccomandata da Aferpi perché non hanno capienza per pagare il conguaglio negativo del 730. Per compilare il modulo F24 sarà necessario rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 presso la sede Uil e così pagare la propria rata in banca.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica