QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -1°7° 
Domani -5°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 dicembre 2018

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 17:20

Economia del mare, nuove vie di diversificazione

Federpesca e Associazione Piscicoltori Italiani promuovono un workshop dedicato agli sviluppi del settore ittico anche nel nostro territorio



PIOMBINO — Tutela del pesce di qualità e promozione del settore ittico nazionale, questo è l'obiettivo del workshop promosso da Federpesca e Associazione Piscicoltori Italiani, in collaborazione con il Comune di Piombino.

L'iniziativa, che si svolgerà sabato 4 marzo a partire dalle ore 9 nella sala consiliare del palazzo comunale, è finalizzata a informare gli operatori del settore della pesca e dell'acquacoltura sulla migliore gestione delle attività di produzione e di commercializzazione dei loro prodotti, valorizzandone le tradizioni e promuovendone le tipicità attraverso la creazione di una organizzazione dei produttori o altri forme di associazionismo; sulle moderne esigenze del settore ittico nel rispetto dell'ambiente, del benessere del pesce e della sicurezza alimentare.

“L'itticoltura, la maricoltura, tutto ciò che può utilizzare in maniera positiva il mare servono a creare sicuramente sviluppo e occupazione. – afferma il vicesindaco Stefano Ferrini – Il mare rappresenta non solo una risorsa ma anche una ricchezza e un'occasione di reddito e di occupazione. Da questo punto di vista le iniziative che stanno prendendo forma nel nostro territorio, le conferme che già ci sono con grandi aziende molto importanti a livello nazionale che stanno investendo in questi settori vanno proprio in questa direzione". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica